HS Agent è il progetto avviato da Sapra Health & Safety Group finalizzato alla formazione di figure professionali specializzate nel settore della sicurezza sul lavoro. Non semplici commerciali ma collaboratori credibili e professionali
Ad oggi i professionisti che lavorano con Sapra sono 27 e provengono da tutta Italia: Toscana, Umbria, Lazio, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Campania, Molise, Abruzzo, Sardegna e Sicilia
Ognuno di loro è un Health & Safety Agent (HS Agent) che ha superato i test di selezione grazie allo studio e all’affiancamento di personale esperto e qualificato, creandosi un’attività professionale in uno dei settori con il maggior indice di sviluppo del paese.
Requisiti indispensabili per accedere ai corsi di formazione sono forza di volontà, entusiasmo e intraprendenza. Più che specifico titolo di studio, Sapra richiede proprietà dialettiche, conoscenza dell’informatica e della lingua inglese, offrendo un profitto mensile adeguato e soddisfacente.
Il progetto di reclutamento degli HS Agent ruota intorno alla Health & Safety Academy, che garantisce due corsi iniziali gratuiti: uno di livello base della durata di 24 ore e uno di livello avanzato della durata di 16 ore. Per i partecipanti sono previsti approfondimenti relativi a varie tematiche: normative di legge, medicina del lavoro, tecniche di vendita, strumenti informatici.
Sapra gestisce un database di candidature spontanee e risposte ad annunci pubblicati sul web e sui social, con circa 750 nominativi in tutta Italia. In calendario ci sono due giornate di colloqui mensili per HS Agent e tre giornate mensili di corso per entrare a far parte della rete. Le prossime sono in calendario per il 13, 14 e 15 aprile.
Tutte le informazioni sul progetto sono consultabili nel dettaglio agli indirizzi hsagent.sapra.it e hsacademy.sapra.it